Case X-Lam

Tecnologia X-LAM

Ci sono molti modi per costruire una casa in legno. Abbiamo scelto il pannello X-LAM perché è altamente innovativo, permette una maggiore versatilità nell’utilizzo, un elevato livello qualitativo e una maggiore sicurezza in caso di sisma e incendio.

 

 

Perché scegliere il sistema X-LAM?

Il sistema X-Lam (Cross Laminated Timber) è una soluzione innovativa e tecnologicamente all’avanguardia per la costruzione di edifici in legno. Offre un’ampia libertà progettuale per edifici multipiano, case monofamiliari e plurifamiliari, alberghi e residence.

La tecnica costruttiva si concretizza nell’uso di pannelli lamellari di legno massiccio di spessore variabile (dai 5 ai 30 cm), realizzati incollando strati incrociati di tavole di spessore medio di 2 cm.

I pannelli vengono poi tagliati a seconda delle esigenze architettoniche (aperture per porte, finestre e vani scala) e in seguito issati e collegati tra loro in opera con angolari metallici (chiodi a rilievi troncoconici e viti autoforanti).

 

Realizza la tua casa X-LAM con Building Service!

Grazie alla nostra struttura aziendale ed alla innovativa tecnica di costruzione, Building Service opera sempre con i seguenti punti fissi:

UNICO REFERENTE

Il coordinamento del progetto in ogni suo aspetto, dalla progettazione alla realizzazione completa di tutti i componenti, di fabbricati in legno permette la buona riuscita delle differenti fasi; dall’acquisizione della commessa fino alla consegna finale con competenza e professionalità.

PREZZO BLOCCATO

Il prezzo, una volta determinato e concordato con il contratto, è fisso e non potrà cambiare se non con la decisione, da parte del cliente, di modificare alcune voci di capitolato. Prima della firma del contratto, Building Service è a completa disposizione del cliente per spiegare in maniera chiara e trasparente tutti i punti descritti nel capitolato.

COMPETITIVITA’

Il costante lavoro di ricerca e l’esperienza accumulata negli anni, hanno dato all’azienda la capacità di fornire il proprio prodotto, reggendo la concorrenza sul mercato.

VELOCITA’ D’ESECUZIONE

La parola prefabbricato è la parola chiave che ci permette di offrire la casa finita chiavi in mano in modo rapido, preciso ed in tempi certi. Le pareti realizzate in azienda permettono la rapida esecuzione del fabbricato in cantiere.

FONDAZIONI COMPRESE

Per propria scelta , Building Service si occupa anche delle opere murarie quali fondazioni a platea, fondazioni continue con igloo, cantine e interrati con relativi scivoli per autorimessa evitandovi così di avere altri interlocutori.

PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA

Una volta scelto il terreno, Building Service, grazie ad un ufficio di progettazione interno e alla collaborazione con molti professionisti, sulla base delle vostre indicazioni e necessità si può creare un progetto partendo da zero. Essendo consapevole dell’importanza dell’effetto estetico finale, Building Service mette a disposizione del committente i propri tecnici per la scelta di tutte le finiture come i colori delle singole stanze, delle facciate esterne, la scelta idonea dei materiali per le pavimentazioni in zona giorno e zona notte, delle porte, delle finestre, dei sanitari, ecc. E’ evidente infatti che il risultato estetico finale non è sempre legato ai costi ma spesso alla giusta scelta e all’accostamento dei materiali.

ANALISI FATTIBILITA’ E PRATICHE URBANISTICHE

Una volta definito il progetto in tutti i suoi aspetti architettonici ed economici, il nostro studio di progettazione può anche occuparsi di tutte le pratiche burocratiche (presentare il progetto in comune, abitabilità, ex legge 10, ecc.) che vengono chiesti dagli enti locali.
Tale procedimento ci permette di raggiungere il soddisfacimento totale del cliente, che spesso si trova in difficoltà di fronte a queste pratiche.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il form, verrai ricontattato da un esperto per valutare insieme il tuo progetto.

 






Acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere risposta alla presente richiesta di contatto